25 Giugno 2021
Consegna Gratuita da € 39,90
[]
percorso: Home > Blog > News

Oli Essenziali La Saponaria

26-03-2020 11:37 - News

Ottenuti unicamente per distillazione in corrente di vapore o per spremitura nel caso degli agrumi.

Puri al 100%, essi racchiudono l'aroma e tutte le proprietà delle piante da cui sono estratti e si prestano a molteplici impieghi.

Utilizzati nei diffusori come profuma ambienti purificano l'aria, stimolano la concentrazione o la calma a seconda dell'essenza scelta.

Ottimi anche se usati in cosmetica diluiti in oli vegetali per massaggi o nella preparazione di rimedi casalinghi come maschere e scrub. Preziosi ingredienti per impacchi, pediluvi o per un bagno rilassante.


Olio essenziale di rosmarino BIO
E' un ottimo astringente e dermopurificante che può essere utilizzato per la cura della pelle grassa, grazie alla potente azione antibatterica e antisettica, è impiegato come pianta balsamica in caso di raffreddore tosse. Svolge un'azione energizzante sull'organismo e sulla psiche, utilissimo in caso di esaurimento psicofisico, stanchezza e depressione.

Olio essenziale di arancio dolce BIO
E' molto popolare in aromaterapia per le sue proprietà ansiolitiche e calmanti. Risveglia un senso di serenità e benessere, allontanando la tristezza, il pessimismo ed i pensieri negativi. Ha inoltre un'azione rilassante sulla muscolatura e se miscelato con l'olio di mandorle dolci è ottimo in caso di massaggi per lenire le tensioni muscolari

Olio essenziale di lavanda BIO
E' un olio che si può usare in tutta tranquillità perché non è irritante e non crea fenomeni di sensibilizzazione. In aromaterapia, l'olio essenziale di lavanda si utilizza per calmare i nervi, allontanare lo stress e facilitare il sonno (provate a metterne qualche goccia sul cuscino per conciliare il sonno!). E' particolarmente indicato per chi ha la pelle acneica, poiché essendo un potente antisettico inibisce la proliferazione dei batteri che causano le infezioni e regolarizza il sebo. E' anche un ottimo cicatrizzante, può essere perciò usato per lenire la pelle arrossata da punture d'insetto o scottature.

Olio essenziale di menta BIO
Accanto a quello di lavanda è uno degli oli più importanti in aromaterapia. Il suo odore forte aiuta infatti la concentrazione ed allontana stress e nervosismo, rivelandosi un ottimo alleato per chi studia o lavora. La sua utilità si estende anche all'ambito dell'igiene orale, dato che è particolarmente indicato per rinfrescare e disinfettare il cavo orale oltre che combattere l'alitosi, non a caso si trova molto spesso come ingrediente in dentifrici e collutori. Dal punto di vista dermatologico, l'olio essenziale di menta trova una pronta applicazione in caso di punture di insetto, rispetto alle quali esercita un'azione antipruriginosa e rinfrescante.

Olio essenziale di limone BIO
Ha un formidabile potere battericida, è molto utile fin dalla prima comparsa dei sintomi influenzali come raffreddore, tosse e mal di gola. Le proprietà antibiotiche ed emostatiche si rivelano utili in caso di ferite infette ed herpes labiale. E' un ottimo tonificante per la pelle grassa, aiuta infatti a bilanciare le ghiandole sebacee e a ridurre al minimo la produzione di grasso. Possiede inoltre proprietà schiarenti, per questo è indicato alle pelli che presentano macchie solari o di vecchiaia.

Olio essenziale di tea tree BIO
Ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, per questo motivo esso viene impiegato sia nella cosmesi naturale che nella detergenza della casa.

Olio essenziale di cannella BIO
Potente tonificante, se inalato, favorisce la creatività e l'ispirazione. Riscalda il cuore e dona un'avvolgente sensazione di “casa”, aiuta nei casi di freddezza interiore, depressione, sonnolenza, solitudine e paura. E' anche un forte antisettico, come tutti gli oli essenziali esercita una potente azione antibatterica ad ampio spettro. Qualche goccia in olio di mandorle, massaggiato sull'addome, favorisce l'eliminazione e l'assorbimento dei gas intestinali e aiuta il processo digestivo.

Olio essenziale di petit grain BIO
E' ricavato dal Citrus aurantiumun, o arancio amaro, ed è un forte riequilibrante del sistema nervoso, infatti distende e rinfresca la mente in caso di mal di testa, rilassa in presenza di irritabilità, nervosismo, tachicardia provocata dall'ansia ed insonnia.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account